Nei dintorni della Valle del Chianti

Soggiornando all'Orlando in Chianti Winter Glamping in autunno o in inverno, potrete raggiungere facilmente le città d'arte più famose d'Italia e visitare i meravigliosi mercatini di Natale che si tengono nelle piazze. Sulla strada avrete occasione di ammirare lo splendido panorama e vedrete i meravigliosi borghi medievali di Greve, Gaiole e Radda in Chianti e, di tanto in tanto, fare soste per assaggiare i vini e le specialità tipiche. Dal giro in Vespa tra le colline alla raccolta dei tartufi, dal centro commerciale allle passeggiate nel bosco...
Il territorio circostante offre tantissime occasioni per divertirsi e rilassarsi in coppia. E al vostro ritorno potrete rilassarvi nella spa all'aperto e godervi una splendida cena a lume di candela.

Borghi e città da visitare

 

Fai shopping natalizio nelle città d'arte più belle d'Italia.

 
Non lontano dall'Orlando in Chianti Winter Glamping si trovano alcuni tra i borghi da visitare più belli d’Italia: San Gimignano, Volterra, Siena, la città del Palio. Imperdibile la visita a Firenze, la città d'arte italiana più famosa, in cui si trova anche un grande centro commerciale. Ad Arezzo ogni anno si tengono i famosi mercatini di Natale... quale occasione migliore per comprare i regali? Al vostro rientro, potrete riguardare le foto scattate durante la giornata nella comodità della vostra casa mobile e riposarvi nell'idromassaggio.

Degustazioni e cantine

 

Assapora il vino rosso del Chianti e assaggia prodotti locali come tartufi e funghi.

 
La strada per raggiungere il Winter Glamping scorre tra colline coperte di vigneti e campi che in autunno si tingono di splendide sfumature. Disseminate sul territorio ci sono tantissime cantine, grandi e piccole, che offrono degustazioni di vino e prodotti locali come tartufi e funghi. Tra cacce al tartufo e cantine, non perdere l'occasione di visitare il vicinissimo Castello d'Albola a Radda in Chianti per di partecipare a una caratteristica degustazione.

Passeggiate nella natura

 

L'emozione unica di camminare nel bosco.

 
Non lontano dal Winter Glamping si trovano diversi parchi naturalistici da visitare. Durante il vostro soggiorno, se sarete abbastanza fortunati, potrete vivere l'emozione indimenticabile di avvistare un animale del bosco, come un capriolo, un cervo o uno scoiattolo. Anche rimanendo al caldo nel vostro alloggio, i rumori (e i silenzi!) della natura accompagneranno le vostre serate. Attenzione... Sconsigliamo in ogni caso di addentrarsi nella foresta di notte e con la neve!

Richiedi informazioni